Cassonetti per tapparelle esterni: perché sceglierli

I cassonetti per tapparelle esterni sono la risposta a tutti i “Ma non possiamo evitare i cassonetti in casa?” dei nostri clienti. Sono in molti a non amare l’aspetto del cassonetto per le tapparelle nella propria abitazione. C’è chi lo definisce antiestetico, chi pensa che sia uno spreco di spazio e chi, semplicemente, preferirebbe non averlo.

In realtà, con i nuovi design e le dimensioni ridotte degli attuali cassonetti interni, il problema dell’estetica viene in parte risolto.

Ma se il cassonetto interno proprio non ti convince, la soluzione alternativa esiste: il cassonetto esterno.
E, come vedremo, porta con sé molti vantaggi.

Cos’è il cassonetto per tapparelle esterno

Non si tratta di semplici cassonetti da interno installati fuori dall’abitazione, ma di prodotti progettati per resistere alle intemperie e fondersi con la facciata dell’edificio in modo perfetto.

I cassonetti per tapparelle esterni sono in alluminio verniciato e sono disponibili in diversi colori e forme -tonda o squadrata. Le loro dimensioni sono di solito le minime necessarie per l’avvolgimento della tapparella che contengono.

L’obiettivo del cassonetto esterno è minimizzare gli spazi occupati mantenendo le massime prestazioni di durata. Se ti stai chiedendo “Siamo sicuri che non si danneggi con il tempo?” possiamo dirti che materiali usati – o almeno quelli che utilizziamo in SIPAR – sono sottoposti agli stessi trattamenti degli infissi da esterno. Per cui non dovrai preoccuparti per i tuoi cassonetti esterni: il tuo investimento è al sicuro e i vantaggi garantiti.
Ma quali sono questi vantaggi?

Perché scegliere i cassonetti esterni? Estetica e design

La prima ragione per cui i nostri clienti ci chiedono di installare cassonetti esterni è l’estetica dell’abitazione. Il cassonetto esterno è una soluzione per “nascondere” il cassonetto delle tapparelle dalla propria casa…spostandolo fuori.
In molti ritengono infatti che il cassonetto interno sia superato e vivono la sua installazione come l’arrivo di un ospite indesiderato a cui non è possibile dire di no.

Inoltre, è vero che il cassonetto interno condiziona spesso l’installazione delle tende e rappresenta un’ulteriore superficie da pulire.

Se aggiungiamo che i nuovi cassonetti esterni in alluminio sono personalizzabili per forma e colore e si integrano come elemento di design nella facciata dell’edificio, allora la scelta di questi prodotti diventa naturale. Ma il design interno non è il solo vantaggio.

Tapparelle senza opere murarie con i cassonetti esterni

Se non vuoi vedere ogni giorno in casa la sagoma dei cassonetti interni, l’unica opzione è il cassonetto incassato a muro. Questo però implica opere murarie importanti realizzabili solo in caso di estesa ristrutturazione o nuove costruzioni.

Il cassonetto per tapparelle esterno è la soluzione alternativa per rimuovere cassonetti interni evitando opere murarie maggiori. E spesso tagliando i costi edilizi anche in abitazioni di nuova costruzione!

Meno rumore e stesse funzionalità

Portando all’esterno avvolgibile e rullo, porti all’esterno anche buona parte del rumore che causano allo srotolamento. Un vantaggio da non sottovalutare in condominio e in caso di famiglia con bambini piccoli o anziani.

Ti ricordiamo che con il cassonetto esterno non perdi nessuna funzionalità delle tue tapparelle, elettriche o classiche che siano.

  • Potrai installare tapparelle elettriche con bottone a bordo finestra, telecomando o integrazione con sistemi Smart Home.
  • Potrai scegliere sistemi di sicurezza e blocchi antieffrazione come i nostri Total Block e AUTOLOCK.
  • Non dovrai rinunciare a nessun sistema di sicurezza – come il riconoscimento ostacoli o i sensori di allarme.

Con il cassonetto esterno il rumore allo srotolamento è attenuato dalla parete mentre durata e performance sono garantite.

L’esperienza SIPAR per le tue tapparelle

In SIPAR progettiamo, produciamo e distribuiamo tapparelle dal 1996. Negli anni abbiamo esteso la gamma dei nostri prodotti, ma non abbiamo mai cambiato il nostro focus: profili per tapparelle e accessori.

È proprio da questa attenzione che è nato AUTOLOCK, il nostro sistema brevettato di chiusura di sicurezza automatica per tapparelle. 

Tutti i nostri profili per tapparelle, i motori elettrici e gli accessori – come i cassonetti esterni – sono prodotti esclusivamente Made In Italy realizzati nel nostro stabilimento di Pian Camuno in provincia di Brescia.

Cerchi una soluzione personalizzata per le tue tapparelle e i tuoi cassonetti? Nel nostro catalogo trovi:

  • profili di diverse forme, dimensioni e colori, anche con elevato potere isolante;
  • motori elettrici a basso consumo, con sistemi di sicurezza e rilevamento ostacoli, anche con collegamento Smart Home;
  • guide, cinghie e accessori per tapparelle;
  • cassonetti classici e di design da interno e da esterno;
  • sistemi di sicurezza per tapparelle come AUTOLOCK e TOTALBLOCK.

Chiedici informazioni o un preventivo personalizzato: contattaci ora!

Prev post
Next post

Ricevi il nostro catalogo in formato PDF compilando il modulo

Per scaricare il nostro catalogo gratuito in formato PDF, ti chiediamo gentilmente di compilare il modulo sottostante. Grazie per la tua preferenza!