Nasce SIPAR Israel: la nuova sede produttiva per il mercato internazionale

Dopo anni di studio, progettazione e investimenti, possiamo finalmente annunciarlo: nasce SIPAR Israel, la nostra nuova sede produttiva in Israele.

Un decennio di crescita internazionale continua ci ha messo di fronte alla necessità di potenziare la nostra capacità produttiva per poter soddisfare le richieste dei mercati esteri in espansione. Cina, Medio Oriente, Oceania, Russia, Sud Africa e America Centrale sono i paesi extraeuropei in cui i nostri clienti sono aumentati velocemente negli ultimi anni.

Come offrire a questi mercati un servizio impeccabile, continuando a servire con la stessa velocità ed efficienza il mercato italiano ed europeo? SIPAR Israel è stata la soluzione.

Cosa significa per noi e per i nostri clienti avere a disposizione un nuovo stabilimento in Israele? Lo vediamo tra poco.

Prima vogliamo fare un passo indietro e raccontarvi come siamo arrivati fino a qui.

Qualità e innovazione: da Pian Camuno all’espansione globale

La nostra azienda nasce nel 1996 nella provincia di Brescia, a Pian Camuno. All’inizio, il nucleo della nostra attività era la produzione e commercializzazione di tapparelle, profili in allumino e accessori.

Nell’arco di poco più di dieci anni, con un continuo investimento in ricerca e sviluppo e nuove linee produttive, abbiamo aggiunto al nostro catalogo Jalousie a lamelle orientabili, sistemi in alluminio e accessori per balconi.

Nel 2015 abbiamo iniziato a produrre monoblocco e nel 2019 abbiamo lanciato la nostra innovativa e brevettata chiusura di sicurezza automatica per tapparelle AUTOLOCK.

Durante questi 20 anni di attività, il nostro impegno per soddisfare le richieste dei mercati esteri non si è mai ridotto. L’apertura della nostra nuova sede produttiva in Israele arriva alla fine di un lungo percorso di investimenti in aumento della capacità produttiva della nostra sede italiana.

Se vi state chiedendo se la produzione in Italia cesserà, la risposta è assolutamente no.
A Pian Camuno rimarrà il cuore pulsante della nostra azienda: il reparto Ricerca&Sviluppo e l’ampio stabilimento produttivo in cui tanto abbiamo investito negli anni.

La nuova sede, non sostituirà il nostro impianto industriale italiano ma sarà un valore aggiunto per tutta l’azienda. E per i nostri clienti.

SIPAR Israel: innovazione di prodotto e di servizio

Il nostro nuovo stabilimento in Israele ci permetterà di potenziare la capacità produttiva e servire al meglio i mercati esteri in costante espansione.

Non solo: Israele è uno dei paesi più tecnologicamente avanzati al mondo, culla di startup e innovazioni di ogni tipo.

La nostra presenza in questo territorio ci permetterà di garantire una continua innovazione produttiva ai nostri clienti nazionali e internazionali. Nel nuovo stabilimento sono stati installati macchinari e linee produttive ad alta componente tecnologica. Questi fanno del nostro impianto uno dei più avanzati del continente europeo nel settore serramenti.

È proprio grazie all’utilizzo di soluzioni innovative che possiamo ottimizzare i costi di produzione e mantenere competitivi i nostri prodotti – garantendo gli stessi rigidi standard di qualità.

La posizione geografica strategica di Israele ci consente, inoltre, di migliorare la gestione della logistica e della distribuzione sui mercati orientali e intercontinentali.

Il nuovo stabilimento produttivo per noi non significa solo ampliare la produzione ma:

  • ridurre i tempi di gestione delle commesse e di distribuzione;
  • offrire un livello di servizio migliore per tutti i paesi esteri;
  • aprire la strada a nuove innovazioni di prodotto.

Più valore, più servizio, più innovazione: questi gli obiettivi di SIPAR Israel.

Il nuovo profilo ROLLIGHT: produzione esclusiva SIPAR Israel

Innovazione e tecnologia solo le stesse caratteristiche che contraddistinguono il primo profilo prodotto nello stabilimento SIPAR Israel. ROLLIGHT è il profilo curvo, in alluminio coibentato, per tapparelle di design e ad alte performance.

Grazie all’interno in poliuretano espanso, questo profilo garantisce un ottimo isolamento acustico e termico. La tapparella ROLLIGHT consente di modulare l’entrata della luce, protegge gli ambienti dai raggi UV e, con il ricircolo dell’aria, evita la formazione di muffe.

È inoltre un prodotto del tutto eco-compatibile.

Varie sono le configurazioni disponibili: due diverse tipologie di spessore dell’alluminio, due differenti densità di poliuretano, verniciatura dura oppure super dura . Inoltre la finitura esterna è disponibile liscia o rigato e in 12 colori.

Dal punto di vista del design, l’asolatura decorativa , disponibile in tre versioni differenti, è registrata sia in Italia che in Israele .

E’ dunque il profilo ideale anche per il cliente più esigente.

Una storia in continua evoluzione: la nostra, con voi

L’obiettivo della nostra azienda è sempre stato quello di soddisfare le esigenze di ogni cliente con prodotti di altissima qualità frutto dell’innovazione Made In Italy.

La nostra nuova sede di produzione ci permetterà di continuare a farlo. Con la stessa qualità, ma con un servizio ancora più veloce ed efficiente.

Continueremo a investire sulle persone e sulla Ricerca&Sviluppo per assicurarvi prodotti innovativi e un livello di servizio altamente competitivo.

SIPAR Israel è un grande traguardo, ma è solo uno dei primi lungo il nostro percorso.

Siamo certi che con la vostra fiducia ne raggiungeremo molti altri insieme.

Prev post
Next post

Leave A Reply

Ricevi il nostro catalogo in formato PDF compilando il modulo

Per scaricare il nostro catalogo gratuito in formato PDF, ti chiediamo gentilmente di compilare il modulo sottostante. Grazie per la tua preferenza!