Profilo curvo in alluminio coibentato: le tapparelle ROLLIGHT

ROLLIGHT è la nuova tapparella a profilo curvo in alluminio coibentato, resistente, innovativa e di design. Ma perchè scegliere questo prodotto piuttosto che una tapparella standard? Vediamo caratteristiche e vantaggi.

Perchè un profilo curvo in alluminio coibentato

L’alluminio è tra i materiali più resistenti in assoluto per la realizzazione di infissi e tapparelle. L’unico suo svantaggio è la maggiore conducibilità termica che lo rende meno isolante. 

In SIPAR abbiamo aggirato e risolto questa criticità con la coibentazione.

Ma prima di analizzare il prodotto, facciamo un passo indietro: perché scegliere tapparelle in alluminio? La risposta è: perché sono le più resistenti all’usura del tempo e agli eventi climatici estremi – sempre più frequenti.

L’alluminio coibentato ci permette infatti di unire la resistenza eterna dell’alluminio – importante ad esempio in caso di grandinate – con il potere isolante del PVC.

Avere in catalogo, o in casa, un prodotto come ROLLIGHT assicura una durata senza pari e molti vantaggi in isolamento termico.

ROLLIGHT è disponibile in due versioni:

  • con alluminio a spessore standard di 0.3mm
  • con alluminio super strong a spessore 0.5mm

La coibentazione del profilo è costituita da uno strato interno alle pareti in alluminio realizzato in poliuretano. Anche per la capacità isolante abbiamo due scelte:

  • con poliuretano a densità standard di 65kg/m³
  • ad alta densità con 300 kg/m³

Ma il vantaggio di questo profilo curvo in alluminio coibentato non si limita a resistenza e isolamento: anche l’estetica è curata nei minimi dettagli.

La tapparella di design ROLLIGHT

In SIPAR da sempre siamo convinti che funzionalità ed estetica possano convivere. ROLLIGHT lo dimostra. La sua verniciatura esterna è disponibile in 13 colori diversi nelle tonalità di grigio, bianco, nero e marrone.  Anche per la verniciatura in catalogo troverete due scelte:

  • verniciatura standard dura
  • verniciatura super dura per una resistenza ancora maggiore

Entrambe le tipologie utilizzano vernici con filtro UV di protezione anti scolorimento come da prerogative QUALICOAT e QUALITAL – due certificazioni di eccellenza nel campo della verniciatura.

In tema di design, le tapparelle a profilo curvo in alluminio coibentato ROLLIGHT sono disponibili in due tipologie:

  • standard rigate
  • lisce di design

Le caratteristiche funzionali rimangono comunque le stesse.

Tutti i vantaggi di ROLLIGHT per una casa confortevole

Per struttura e design le tapparelle ROLLIGHT offrono diversi vantaggi rispetto ai prodotti tradizionali.

  • Garantiscono un ottimo isolamento acustico – soprattutto nella versione ad alta densità
  • Regalano un’illuminazione uniforme degli ambienti garantendo il rispetto della privacy
  • Consentono un buon ricircolo dell’aria prevenendo la formazione di muffe e umidità

Grazie alla coibentazione dell’alluminio, inoltre, questo non formerà la classica condensa da ponte termico che spesso vediamo sugli infissi in alluminio. La tapparella rimarrà sempre perfettamente asciutta dalla parte interna.

Come ordinare le nostre tapparelle a profilo curvo in alluminio coibentato

Le tapparelle ROLLIGHT sono prodotti su misura, realizzati in base alle specifiche richieste dal cliente. Per ordinarle potete contattarci parlandoci delle esigenze vostre o dei vostri clienti, se rivenditori, e chiedere un preventivo personalizzato.

La qualità dei profili SIPAR

Dal 1996 in SIPAR produciamo e commercializziamo tapparelle, profili in allumino e accessori. A questa attività centrale abbiamo negli anni affiancato la produzione di Jalousie a lamelle orientabili, sistemi in alluminio e accessori per balconi.

Nel 2019 abbiamo infine lanciato sul mercato la nostra chiusura di sicurezza automatica per tapparelle con meccanismo brevettato.

Dal 2022, allo stabilimento produttivo di Pian Camuno (Brescia) abbiamo affiancato quello in Israele, fondando SIPAR Israel. Lo stabilimento israeliano, in un distretto ad alto network tecnologico e innovativo, è proprio quello che produce ROLLIGHT – oltre a tutta una serie di linee rivolte al mercato estero.

Vuoi sapere di più sulle tapparelle a profilo curvo in alluminio coibentato ROLLIGHT? Contattaci!

Prev post
Next post

Leave A Reply

BEOPEN BERGAMO
MADEEXPO MILANO
R+T STUTTGART
BIG5 DUBAI
BEOPEN BERGAMO
MADEEXPO MILANO
R+T STUTTGART
BIG5 DUBAI

Ultimi articoli

BEOPEN BERGAMO
MADEEXPO MILANO
R+T STUTTGART

Categorie

Categorie

Categorie

Ricevi il nostro catalogo in formato PDF compilando il modulo

Per scaricare il nostro catalogo gratuito in formato PDF, ti chiediamo gentilmente di compilare il modulo sottostante. Grazie per la tua preferenza!