Sipar, azienda di tapparelle e serramenti nata nel 1996 a Pian Camuno in provincia di Brescia, ha fin da subito attivato un forte piano di espansione della sua attività e della sua presenza anche al di fuori del territorio nazionale.
Con questa operazione, la realtà bresciana si pone come obiettivo quello di portare i suoi prodotti e le sue eccellenze verso un bacino sempre più vasto di clientela internazionale.
Sipar è una realtà fortemente competitiva all’interno del suo settore: attraverso l’utilizzo di macchinari di ultima generazione è in grado di realizzare profili per tapparelle completamente personalizzabili, sia in alluminio (coibentato e estruso) che in altri materiale in base alle specifiche esigenze e necessità di ogni singolo cliente.
La presenza di Sipar nel Mondo
Da sempre l’azienda serve mercati europei e internazionali e questa spinta continua ad essere fonte di entusiasmo, oltre che di prospettive interessanti.
A seguito delle numerose richieste dei clienti che hanno contribuito ad annoverare l’affidabilità e certezza dei prodotti da noi realizzati, Sipar è riuscita gradualmente ad espandersi, investendo sulla professionalità delle persone, che hanno definito il team di esperti, ed acquisendo macchinari di ultima tecnologia.
A questo proposito nel 2021 il nostro team si è ampliato con l’aggiunta di ulteriori due figure con lo scopo di garantire sempre il massimo servizio per ogni artigiano e impresa che sceglie di affidarsi alla nostra professionalità.
Per continuare l’espansione a livello mondiale, molte sono state le partecipazioni nel corso degli anni ad importanti fiere ed eventi del settore, come a Dubai in occasione dell’evento internazionale Big 5, a Parigi per la fiera Equipbaie e, infine, a Milano per la partecipazione a Made Expo.
Il nostro team di esperti del settore commerciale ha più volte dimostrato di saper gestire al meglio ed egregiamente questa forte espansione che ha portato ad una grande diversificazione dei mercati da noi serviti.
L’espansione nel Nord America: Nahb International Builders Show – Orlando
Dopo un eccellente 2021 il quale ha visto la nascita di numerose nuove fiorenti partnership, il nuovo anno appena iniziato, 2022, si preannuncia ancora una volta all’insegna della crescita e dell’espansione internazionale.
Oltre a mercati già consolidati e sviluppati negli anni precedenti con collaborazioni in Nord Africa, Middle East, America Centrale e Latina, Sipar ha deciso di iniziare ad approcciarsi anche al settore serramentistico presente in America del Nord e Stati Uniti.
Questo progetto è iniziato con la presenza all’evento The Nahb International Builders Show che si è tenuto a Orlando, in Florida, dall’8 al 10 febbraio scorso.
Durante questa occasione, il team commerciale di Sipar ha incontrato molte aziende e professionisti operanti sul territorio americano settentrionale con cui, molto probabilmente, verranno instaurati dei rapporti di vendita durante il prossimo immediato futuro.
L’anima internazionale di Sipar è sempre alla ricerca di nuove possibilità di crescita e di espansione. La sfida quotidiana del nostro team di professionisti esperti del settore dei serramenti è quella di soddisfare le richieste più esigenti del cliente per affermarsi sul mercato come azienda in grado di assicurare innovazione, efficienza e qualità del prodotto.