Anche Sipar era presente con il suo stand espositivo a Made Expo 2019, la più importante manifestazione in Italia nel settore dell’edilizia e dell’architettura, che si è tenuta a metà marzo alla Fiera Milano Rho. Con ben 90mila imprese partecipanti, provenienti da tutto il territorio nazionale, è stata un’ottima occasione per presentare i nostri prodotti di punta, tra cui l’innovativa chiusura automatica per tapparelle, Autolock, che ha destato l’interesse e la curiosità di molti partecipanti all’evento.
Le proprietà innovative di Autolock
Durante i tre giorni di fiera lo staff di Sipar ha potuto spiegare le caratteristiche innovative di Autolock, che senza modificare l’aspetto estetico delle tapparelle, è in grado di garantire loro maggiore sicurezza e così una più solida protezione degli spazi interni in cui sono installate. Con dimensioni ridotte sia della serratura che della scheda elettronica, Autolock può essere adattata ad ogni tipo di tapparella con l’utilizzo dell’apposito terminale universale in alluminio estruso. Tutte le parti meccaniche e di contatto elettrico del prodotto rimangono protette all’interno del terminale e delle guide laterali. Questo garantisce un meccanismo silenzioso di avanzamento e di bloccaggio dei catenacci a fine corsa.
Compatibilità con ogni motore filare
Questo innovativo sistema di chiusura è stato inoltre progettato in modo da risultare compatibile con qualsiasi motore filare presente sul mercato ed è stato testato fino a 50.000 cicli. Molte le considerazioni e le domande emerse a Made Expo sulle proprietà e le funzionalità di Autolock da parte di chi ha fatto visita al nostro stand: è stato un momento importante di approfondimento, e di grande soddisfazione per Sipar, per diffondere la conoscenza di un sistema di chiusura, unico nel mercato internazionale ed in grado di migliorare la sicurezza di qualsiasi spazio interno.