La vasta esperienza di Sipar nel settore della tapparelle e dei profili di sicurezza, ha permesso negli anni di raggiungere una diffusione distributiva a livello internazionale. Sipar, infatti, ha consolidato la sua presenza nel mercato mondiale, rafforzando la produzione diretta di profili coibentati ed estrusi, ampliata e variegata con l’inserimento di accessori quali cassonetti, aste, snodi, fianchi, arganelli e sistemi antieffrazione.
Un grande stabilimento che si estende su 4000 mq
La produzione iniziale è aumentata nel tempo e così anche la presenza di Sipar a livello mondiale grazie anche, e soprattutto, alla presenza di un Team di tecnici qualificati e di strutture idonee e tecnologicamente all’avanguardia. Un grande polo industriale, che vanta un’estensione di ben 4000 mq, a Pian Camuno (Bs) ha permesso di condurre, avendo a disposizione tutti gli strumenti ed i macchinari utili e di ultima generazione, una costante attività di ricerca e di sviluppo per offrire al cliente qualsiasi tipologia di componente, standard e personalizzata, per l’installazione delle tapparelle. Grazie all’elevata capacità produttiva e alle proprie competenze specifiche, Sipar è in grado di servire oltre 50 Paesi nel mondo.
Quattro linee produttive all’avanguardia
L’eccellenza di Sipar non finisce qui: l’azienda infatti dispone di ben quattro linee produttive di profili e accessori in alluminio coibentato per tapparelle. Il fulcro del lavoro ruota attorno ad esse: in oltre vent’anni di attività vengono realizzati prodotti di qualità, le cui peculiarità positive, sia a livello funzionale sia estetico, sono in continua espansione. Ma Sipar è prima di tutto fatta di persone. Infatti è solo il controllo svolto nella fase finale di produzione da parte del nostro team, ad assicurare la qualità del prodotto e così il perfetto funzionamento delle tapparelle.
Utilizziamo materie prime 100% europee
Un altro punto di forza, che rende Sipar riconosciuta come realtà d’eccellenza a livello internazionale, è sicuramente la grande attenzione che ripone nella selezione di materie prime di elevata qualità, condizione di partenza ed essenziale per produrre profili in alluminio efficaci e durevoli nel tempo. Un esempio su tutti, la qualità delle bobine in alluminio è il fattore determinate per aumentare il grado di resistenza al vento e la durabilità di una tapparella, e cioè del prodotto finale. Le materie prime 100% europee che vengono impiegate ed un personale dipendente altamente qualificato, che realizza anche progetti ad hoc, esclusivi, sono i cardini su cui si fonda la fama di Sipar nel panorama industriale e la sua competitività, a carattere mondiale, rispetto ad altre imprese del settore.